50 Unterschriften erreicht
An: Nicola Pini, Sindaco di Locarno
Locarno: Contro lo sboscamento dell'Argine
Egregio Signor Sindaco,
- Gli alberi non sono proprietà dei municipali eletti per quattro anni, ma dei cittadini. Questo perché un albero impiega molto più di quattro piccoli anni per crescere.
- I cittadini vogliono, e apprezzano, la presenza di alberi, anziani o meno, sull’argine della Maggia, poiché favoriscono la biodiversità e contribuiscono a spezzare le isole di calore durante le passeggiate estive, soprattutto nel caldo del Ticino.
- La presenza di piante e numerosi alberi non è solo apprezzabile soggettivamente, ma svolge anche un ruolo fondamentale nel rinforzare il suolo dell’argine della Maggia, riducendone l’erosione.
A nome di noi cittadini, vi invitiamo immediatamente, PRIMA DI CAUSARE DANNI IRREPARABILI SOTTO LA VOSTRA UNICA RESPONSABILITÀ, a fermare IMMEDIATAMENTE il disboscamento effettuato ATTUALMENTE sull’argine della Maggia.
Warum ist das wichtig?
È responsabilità dei cittadini garantire che il comune e i politici assumano le proprie responsabilità; è inammissibile che agiscano impulsivamente, su basi indifendibili e contro la volontà dei cittadini, che dovrebbero, prima di tutto, rappresentare.