An: Consiglio federale

Guardia rivoluzionaria nella lista delle organizzazioni terroristiche. Anche in Svizzera!

La Guardia rivoluzionaria della Repubblica islamica è responsabile di gravi violazioni dei diritti umani. È ora che venga inserita nella lista delle organizzazioni terroristiche anche in Svizzera!

Warum ist das wichtig?

Oggi è sempre più chiaro con quanta brutalità e barbarie il regime abbia sparato sui manifestanti pacifici nelle ultime settimane: tra le 40'000 e le 80'000 persone hanno perso la vita, oltre 300'000 sono rimaste ferite, decine di migliaia sono state arrestate. Il regime ha commesso un vero e proprio massacro che non può rimanere impunito.

I responsabili di questa violenza sono le Guardie della Rivoluzione. Unità delle Guardie della Rivoluzione e delle milizie Basij hanno sparato con fucili di precisione contro manifestanti disarmati, spesso direttamente alla testa o al cuore. Tutti in Iran conoscono qualcuno che è stato ucciso o ferito durante i massacri.

Il massacro della popolazione civile rappresenta un altro, particolarmente grave, apice della violenza sistematica contro il proprio popolo. È il peggior massacro nella storia recente dell'Iran, il peggior massacro di manifestanti al mondo.

Chi agisce come un terrorista deve essere trattato come tale. Anche la Svizzera deve farlo rapidamente, come ha fatto l'UE: la Guardia rivoluzionaria deve finalmente essere inserita nell'elenco delle organizzazioni terroristiche!

In Iran, la Guardia rivoluzionaria controlla l'intero Stato, l'economia, l'esercito e il governo. Sono loro i responsabili delle uccisioni extragiudiziali e dei rapimenti, anche all'estero. Diffondono paura e terrore, ogni singolo cittadino iraniano è direttamente minacciato da loro. Fuori dall'Iran, sono responsabili di numerosi attacchi terroristici e hanno alleati nella regione con l'“asse della resistenza”, che contribuiscono anch'essi all'instabilità.

Inserire la Guardia rivoluzionaria nell'elenco delle organizzazioni terroristiche aiuta a rovesciare il regime criminale della Repubblica islamica. Inserendo le Guardie della Rivoluzione nella lista delle organizzazioni terroristiche, si indeboliscono sia la Repubblica Islamica che le Guardie della Rivoluzione, il che indebolisce ulteriormente l'intero sistema. Già ora si vedono delle crepe nel sistema. Se le Guardie della Rivoluzione vengono trattate anche in Svizzera per quello che sono, cioè un'organizzazione terroristica, la fine della Repubblica Islamica si avvicina.

Cari membri del Consiglio federale, ascoltate le voci che arrivano dall'Iran: una vita dignitosa è possibile solo se la Repubblica islamica finisce nel mucchio dei rifiuti della storia. Il mondo sarà più sicuro quando la Repubblica islamica non esisterà più. Inserire la Guardia rivoluzionaria nella lista delle organizzazioni terroristiche è un passo in questa direzione.