An: Spettabile Segretaria di Stato Ineichen-Fleisch

Migliaia di piccole imprese escluse dall'indennità per lav. ridotto, anche se pagano i contributi AD

Diese Kampagne wurde beendet.

Deutsch 🇩🇪: https://act.campax.org/p/kleinbetriebe-von-kurzarbeitsentschadigung-ausgeschlossen
Français 🇫🇷: https://act.campax.org/p/petites-entreprises-exclues-de-droit-a-l-indemnite

Spettabile Signora Segretaria di Stato Ineichen-Fleisch

Modificare l'effetto dell'art. 31 cpv. 3 della legge sull'assicurazione contro la disoccupazione LADI per il periodo della crisi della Corona. Non deve accadere che centinaia di migliaia di lavoratori autonomi, imprese familiari e microimprese non ricevano un compenso per il lavoro a tempo parziale. Tutti pagano i contributi per AD.

Queste imprese hanno ora bisogno di compensazioni a breve termine per un periodo di tempo limitato, non di garanzie complesse o di prestiti bancari.

Vogliamo tornare al lavoro e potremo farlo una volta che la crisi sarà finita. Senza questo ponte, molti di noi saranno alla fine della catena e dovranno rinunciare a causa della mancanza di liquidità.

L'art. 31 cpv. 3 precisa che le persone che, in qualità di soci, in qualità di partner, in qualità di soggetti finanziariamente coinvolti nell'impresa o dei loro coniugi NON hanno diritto a un'indennità per il lavoro a tempo parziale.

L'iniziativa parlamentare di Andri Silberschmidt con 11 cofirmatari di tutti i partiti non è trattata - il parlamento è chiuso.

2020-03-21 16:53:34 +0100

Petition ist mit 1,736 Unterschriften erfolgreich