Skip to main content

An: Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga e Ministro degli Esteri Ignazio Cassis

#HonourEveryVote

Deutsche Version 🇩🇪: https://act.campax.org/p/honoureveryvote-de
Version française 🇫🇷: https://act.campax.org/p/honoureveryvote-fr

Noi firmatari/e, popolazione svizzera, invitiamo la Presidente Simonetta Sommaruga e il Ministro degli Esteri Ignazio Cassis a rifiutare il riconoscimento di un vincitore delle elezioni presidenziali americane fino a quando non saranno stati contati tutti i voti.

Chiediamo inoltre al nostro governo di fare tutto ciò che è in suo potere per rispettare i desideri dell'elettorato americano e per assicurare un trasferimento pacifico del potere negli Stati Uniti in conformità con la legge.

Warum ist das wichtig?

I seggi elettorali per le elezioni presidenziali negli Stati Uniti sono chiusi. Ma anche se milioni di voti devono ancora essere contati, la votazione viene già contestata.

La situazione si sta trasformando in una polveriera antidemocratica che potrebbe scatenare violenza e caos non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo.

Che si tratti della protezione del clima o della parità di diritti dei gruppi etnici - in queste elezioni non potrebbe esserci nulla di più in gioco. I risultati hanno ripercussioni su tutto il mondo. In qualità di cittadini/e responsabili di questo mondo, svolgiamo un ruolo cruciale: dobbiamo garantire che tutti i voti vengano contati e che i risultati vengano accettati pacificamente. Soprattutto in quanto svizzeri/e abbiamo una responsabilità, visto che la Svizzera è famosa per la sua neutralità, la sua democrazia e il suo impegno per lo stato di diritto, la pace e la stabilità.

Il pacifico trasferimento di potere negli USA è in pericolo. La reazione globale nelle prossime ore e nei prossimi giorni determinerà se l’originario modello di democrazia degli Stati Uniti d'America continuerà ad esistere. Se membri del governo come la Presidente Sommaruga e il Ministro degli Esteri Cassis affermano chiaramente che non permetteranno che la democrazia statunitense venga smantellata, questa crisi americana con conseguenze globali può essere scongiurata.

In tutto il mondo moltissime persone stanno chiedendo ai propri capi di Stato di difendere pubblicamente la democrazia. Anche qui in Svizzera dobbiamo partecipare a questa chiamata.

Firma la petizione per dire alla signora Sommaruga e al signor Cassis che ora devono prendere una posizione chiara in difesa dei valori democratici.

Questo è un momento storico pericoloso. La tua voce è fondamentale. Invita il nostro governo a prendere posizione in difesa dei valori democratici globali.

Kategorie

Links

Neuigkeiten

2020-11-04 13:12:40 +0100

100 Unterschriften erreicht

2020-11-04 11:34:07 +0100

50 Unterschriften erreicht

2020-11-04 11:16:46 +0100

25 Unterschriften erreicht

2020-11-04 11:07:28 +0100

10 Unterschriften erreicht